Torna alla città di Capraia Isola

Turismo a Capraia Isola


Le bellezze di Capraia Isola

Capraia Isola nacque dall'eruzione di un vulcano circa nove milioni di anni fà e la sua superficie risulta pertanto formata prevalentemente da rocce laviche.

Essa è circondata da un limpido mare azzurro ricco di diverse specie di pesci.

La costa, resa frastagliata dalla continua azione del mare, presenta innumerevoli insenature, grotte e cale spesso raggiungibili solo via mare.

L'isola è caratterizzata da una natura incontaminata e conserva ancora oggi un aspetto selvaggio. A Capraia è possibile godere dei colori e profumi della vegetazione naturale dell'isola partecipando alle escursioni guidate, organizzate giornalmente dalle locali aziende per il turismo.

Gli itinerari guidati consentono di cogliere la bellezza dell'isola attraverso lunghe passeggiate, con affacci lungo le coste, immerse nella fitta e varia vegetazione dove è possibile anche vedere tipiche specie animali e volatili come l'airone cinerino, la berta minore, il gruccione.

Inoltre la presenza di un piccolo lago di acqua dolce offre infine la possibilità di osservare le specie di uccelli migratori che vi si avvicendano nel corso delle loro periodiche migrazioni.