Torna alla città di Siena I trasporti nel comune di Siena |
|||
Collegamenti nel comune di Siena
Linee aereeGli aeroporti civili che risultano essere più vicini a Siena sono l'Aeroporto di Siena che sorge in provincia di Siena, a 7 chilometri dalla città e l'Aeroporto di Firenze - Amerigo Vespucci che sorge in provincia di Firenze, a 68 chilometri da Siena. Dall'aeroporto di Siena sono possibili collegamenti quotidiani con le principali località italiane quali Treviso, Bologna, Milano, Roma, Napoli, Perugia. Non sono invece offerti voli internazionali. Dall'aeroporto di Firenze sono possibili collegamenti quotidiani con le principali località italiane quali Bologna, Catania, Milano, Olbia, Palermo, Roma, oltre a numerosi voli internazionali verso tutte le principali destinazioni estere.
Linee marittimeIl porto passeggeri e commerciale più vicino risulta essere quello di Piombino, distante 107 chilometri.
Linee stradali
Siena è attraversata dalla strada statale 73 - Senese Aretina (E78), che collega Siena con Sansepolcro e dalla strada statale 223 - di Paganico (E78), che collega Costalpino con Grosseto.
Siena dista 4 chilometri dalla autostrada A1, che collega Milano con Napoli (svincolo Siena). Nel territorio toscano la A1 è provvista dei seguenti caselli: Pian di Voglio, Roncobilaccio, Barberino, Prato Calenzano, Firenze Nord, Firenze Signa, Firenze Certosa, Firenze Sud, Incisa, Valdarno, Arezzo, Monte S. Savino, Val di Chiana. Le aree di servizio disponibili nel tratto toscano della A1 sono:
Linee ferroviarieLa cittadina di Siena è dotata di una propria stazione ferroviaria. Presso la stazione sono disponibili i servizi di biglietteria, self service, punti vendita, pullman urbani ed extra urbani, biglietti altri vettori, park bici, park auto, vendita orario e ricariche telefoniche.
|