Torna alla città di Forte dei Marmi I trasporti nel comune di Forte dei Marmi |
|||||
Collegamenti nel comune di Forte dei Marmi
Linee aereeGli aereoporti civili che risultano essere più vicini a Forte dei Marmi sono l'Aeroporto di Pisa - Galileo Galilei che sorge in provincia di Pisa, a 42 chilometri da Forte dei Marmi e l'Aeroporto di Lucca - Tassignano che sorge in provincia di Lucca, a 44 chilometri da Forte dei Marmi. Dall'aeroporto di Pisa sono possibili collegamenti quotidiani con le principali località italiane quali Bologna, Catania, Milano, Olbia, Palermo, Roma, oltre a numerosi voli internazionali verso tutte le principali destinazioni estere. L'aeroporto di Lucca è aperto al traffico turistico, commerciale nazionale e comunitario.
Linee marittimeIl porto passeggeri e commerciale più vicino risulta essere quello di Livorno, distante 55 chilometri. Forte dei Marmi, risulta anche dotato di un porticciolo turistico di tipo banchina - pontile. Esiste un pontile che nasce dalla spiaggia e si protende in mare per oltre 300 m. Esso inoltre dispone di una cabina del telefono - scivolo per barche - scalo di alaggio - rimessaggio all'aperto - riparazione vele - guardianaggio - riparazione scafi in legno. Alcune informazioni utili ai naviganti sono riportate in quanto segue.
Linee stradali
Forte dei Marmi dista 6 chilometri dalla strada statale 1 - Via Aurelia, che collega Borgo Carige con Carrara.
Forte dei Marmi dista 18 chilometri dalla autostrada A12, che collega Genova con Roma (svincolo Massa). Nel territorio toscano la A12 è provvista dei seguenti caselli: Borghetto di Vara, Spezia, Sarzana, Carrara, Massa, Versilla, Viareggio, Pisa Centro, Livorno, Collesalvetti, Rosignano M. Le aree di servizio disponibili nel tratto toscano della A12 sono:
Linee ferroviarieLa cittadina di Forte dei Marmi non è dotata di una propria stazione ferroviaria. La stazione di riferimento è quella di Pietrasanta, distante 5 chilometri da Forte dei Marmi. Presso la stazione di Pietrasanta sono disponibili i servizi di biglietteria, self service, punti vendita, pullman urbani ed extra urbani, park bici, park auto, vendita orario e ricariche telefoniche.
|