Torna alla città di Pistoia I trasporti nel comune di Pistoia |
|||
Collegamenti nel comune di Pistoia
Linee aereeGli aeroporti civili che risultano essere più vicini a Pistoia sono l'Aeroporto di Firenze - Amerigo Vespucci che sorge in provincia di Firenze, a 32 chilometri da Pistoia e l'Aeroporto di Pisa - Galileo Galilei che sorge in provincia di Pisa, a 62 chilometri da Pistoia. Dall'aeroporto di Firenze sono possibili collegamenti quotidiani con le principali località italiane quali Bologna, Catania, Milano, Olbia, Palermo, Roma, oltre a numerosi voli internazionali verso tutte le principali destinazioni estere. Dall'aeroporto di Pisa sono possibili collegamenti quotidiani con le principali località italiane quali Bologna, Catania, Milano, Olbia, Palermo, Roma, oltre a numerosi voli internazionali verso tutte le principali destinazioni estere.
Linee marittimeIl porto passeggeri e commerciale più vicino risulta essere quello di Livorno, distante 73 chilometri.
Linee stradali
Pistoia dista 3 chilometri dalla strada statale 64 - Porrettana, che collega Pistoia Sud con Ponte della Venturina.
Pistoia dista 1 chilometro dalla autostrada A11, che collega Firenze con Pisa (svincolo Pistoia). Nel territorio toscano la A11 è provvista dei seguenti caselli: Firenze Nord, Prato Est, Prato Ovest, Pistoia, Montecatini Terme, Chiesina, Altopascio, Capannori, Lucca, Pisa Nord. Le aree di servizio disponibili nel tratto toscano della A11 sono:
Linee ferroviarieLa cittadina di Pistoia è dotata di una propria stazione ferroviaria. Presso la stazione sono disponibili i servizi di biglietteria, self service, punti vendita, pullman urbani ed extra urbani, biglietti altri vettori, park bici, park auto, vendita orario e ricariche telefoniche.
|